AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS A SCICLI: Parla il Sindaco Giannone.

Dalla pagina facebook del Sindaco Giannone riportiamo:
“Il sistema dei controlli sta funzionando
Negli ultimi giorni abbiamo cercato, con senso della misura, di circoscrivere il rischio di diffusione di nuovi casi di coronavirus in città, a partire dai tre casi di sciclitani e due di modicani domiciliati nel nostro territorio, applicando lo stesso modello di perimetrazione epidemiologica dei mesi del lockdown.
In stretta collaborazione con l’Asp e i suoi operatori sanitari e con il lavoro certosino della polizia municipale sono stati individuati i possibili contatti, delimitandoli a 10 soggetti a rischio, tutti posti in isolamento e sottoposti a tamponi, di cui ad oggi si hanno risultati negativi per quelli già esitati. Si ha ragione di confidare che per tutti nelle prossime ore ci possano essere risultati altrettanto negativi e si possa affermare che il rischio è stato delimitato.
Come sempre, siamo attivi con continuità e ricordiamo ad ognuno che mantenere alta l’attenzione aiuta tutti. Anche in vista del ritorno dei nostri bambini e ragazzi a scuola a partire, alcuni di loro, sin dalla prima settimana di settembre.”

Lascia un commento