You Are Here: Home » Attualità » Acif, rifiuti pericolosi, il Tar: su “Il Foglio” un articolo dell’avvocato della ditta, che racconta a suo modo la vicenda.

Acif, rifiuti pericolosi, il Tar: su “Il Foglio” un articolo dell’avvocato della ditta, che racconta a suo modo la vicenda.

IMG-20171205-WA0001

Quello che pubblichiamo qui sopra è un articolo pubblicato dal quotidiano “Il Foglio”. Sta facendo discutere – e parecchio – per i contenuti e soprattutto per la tesi che vuole dimostrare. Parla del caso Acif, cioè della piattaforma che deve trattare i rifiuti pericolosi provenienti dall’intera Sicilia (e forse oltre). A leggerlo attentamente si rimane quasi interdetti, anche perchè è una tesi a senso unico, a difesa del progetto e dell’azienda, sulla base dei pronunciamenti del Tar di Catania. Andiamo a leggere la firma dell’autore…e guarda un pò il nome e cognome: Rocco Todero, cioè l’avvocato difensore della ditta Acif nel procedimento presso il Tar di Catania. Insomma un riportare di fatti pro domo sua. L’autore, naturalmente, si guarda bene dal trattare per intero la storia, i fatti e le responsabilità di una Triade Commissariale che guarda caso gestiva il Comune di Scicli proprio nei giorni delle autorizzazioni regionali;  come se la vicenda fosse il risultato di  una “follia collettiva” di una comunità, quella di Scicli, che contro la piattaforma ha manifestato la sua avversione. Insomma, dopo la beffa, anche la pernacchia. Dispiace soltanto che un quotidiano così serio in tante analisi, si affidi ad un soggetto di parte e non informi in maniera completa sul caso Acif.

Franco Causarano

Leave a Comment

© 2012 Ass. Culturale Il Giornale di Scicli - Amministrazione - Cookies

Scroll to top