Con la disputa del master regionale di IV categoria si è conclusa la stagiona agonistica 2017-2018.

Una stagione, quella conclusa, veramente da incorniciare per i tennisti del TC Scicli ottimamente guidati dal Maestro Roberto Tasca. Si comincia con la promozione in serie  C sfumata solo sul filo di lana per la D1 maschile;  arriva invece,  la meritata  salvezza per le ragazze nel campionato regionale di serie C Femminile. Le squadre del TC  Scicli  sono pronte a ripartire nella prossima primavera con obiettivi sempre di vertice.

Riguardo invece l’attività individuale, grande soddisfazione per Giuseppe Giglio che dal prossimo anno verrà classificato in serie B maschile. Ottimo traguardo per Giuseppe che sarà così il primo seconda categoria maschile in città.

Tra i più piccoli invece comincia a farsi conoscere, Edoardo Tasca che dopo aver ben figurato in diversi tornei anche fuori dalla Sicilia, si qualifica per il master finale regionale under 10 conquistando un importante piazzamento al 5° posto. Continuando con i master giovanili di fine anno, vittoria di Noemi La Cagnina tra gli under 14 siciliani;  una bella vittoria per una ragazza seria ed impegnata che è stata anche convocata nella rappresentativa Siciliana, oltre che in coppa Belardinelli anche in coppa d’Inverno, a Torino nello scorso mese di novembre.

Un’ altra ragazza, che in questi anni ha lavorato molto per migliorarsi è Miriam Buonuomo; arriva anche per lei una bella vittoria al master regionale di IV categoria disputatosi qualche settimana fa a Catania.

Anche in Terza categoria, dopo una intensa stagione che ha visto in campo un buon numero di tennisti sciclitani, arriva il master finale. Ancora protagonisti i portacolori del Tennis Club Scicli con un importante piazzamento in 5° posizione per Giada Di Paola ed una ottima finale raggiunta da Marco la Cagnina che porta a casa un secondo posto oltre la numerose vittorie negli incontri individuali disputati durante la stagione appena conclusa.

Finisce così un’altra stagione che ha visto fortemente impegnato sia lo staff tecnico che la dirigenza, in un anno per noi molto difficile per la precarietà nell’utilizzo della struttura.

Buon tennis a tutti

Lascia un commento