Gli Incontri al “Brancati” per Dicembre

Reso noto il calendario degli appuntamenti culturali per il mese di dicembre al Brancati. La manifestazione ha già avuto un prologo nei giorni scorsi ospitando la presentazione del libro su “I Maltesi a Scicli e Capo Passaro” del Centro Studi e Documentazione. Gli “Incontri al Brancati” apriranno sabato 10 dicembre con Angelo Adamo che presenta il suo libro sui Pianeti e gli Spazi cosmici.

Di seguito il programma dettagliato:

-Sabato 10 dicembre ore 18,30 Presentazione del libro “Domicili cosmici: Lontani pianeti ai confini dello sguardo”, di Angelo Adamo, “Codice Edizioni”. Il prof. Giovanni Padua converserà con l’autore.

-Domenica 18 dicembre ore 19,00 Inaugurazione della mostra d’arte “4 Pittori: Blanco, Colombo, Robustelli, Viola”. La mostra resterà aperta fino al 18 gennaio 2023. Apertura ore 17,00-20,00 tutti i giorni tranne i festivi.

-Martedì 27 dicembre ore 18,30 Serata del tesseramento al Brancati. Incontro sociale a beneficio di vecchi e nuovi tesserati del Movimento. Letture, musica e proposte di iniziative per l’anno che verrà. In chiusura sorteggio di un quadro di Ilde Barone, per i tesserati (vecchi e nuovi).

-Mercoledì 28 dicembre ore 18,30 presentazione del libro “Il carrubo è l’uomo. Memoria, storia e storie attorno ad un albero emblematico”. Conversazione di Giuseppe Pitrolo con gli autori Carlo Blanciforti, Alessandro D’Adamo, Stefano La Malfa, Antonio Sarnari e Alessia Scarso.

-Lunedì 2 gennaio 2023 ore 18,30 presentazione del libro “Il mistero di Anna” della scrittrice Simona Lo Iacono. Giuseppe Pitrolo dialogherà con l’autrice.
Tutti gli incontri si tengono nella sede del Movimento culturale Brancati, in Via Aleardi, 18 Scicli. Ingresso libero.

Lascia un commento