160 mila euro dalla Regione per le verifiche sismiche in 10 scuole di Scicli

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Siciliana ha assegnato 160,330,20 euro al Comune di Scicli per finanziare i sondaggi e le verifiche sulla vulnerabilità sismica di dieci scuole della città.

Ad annunciarlo il sindaco Enzo Giannone e l’assessore ai lavori pubblici Viviana Pitrolo.

Le scuole finanziate sono: la Lipparini-Miccichè, la primaria del Cataudella, l’Elementare e l’Infanzia di Cava d’Aliga, l’Infanzia di viale dei Fiori, la Media Don Milani, l’Infanzia di Cannamara a Donnalucata e San Nicolò a Scicli, la scuola Elio Vittorini, l’Infanzia della Don Milani.

Nel territorio di Scicli, tre finanziamenti sono stati inoltre accordati alla ex Provincia di Ragusa per l’istituto Superiore Quintino Cataudella.

È un altro importante risultato ottenuto dall’ufficio tecnico lavori pubblici per il raggiungimento della messa in sicurezza degli edifici pubblici scolastici. L’esecuzione delle verifiche permetterà, oltre a soddisfare gli obblighi normativi in materia di sicurezza degli ambienti scolastici, di proporre progetti da candidare per l’ottenimento di finanziamento per l’esecuzione di lavori di miglioramento o adeguamento sismico delle strutture.

Lascia un commento