Un nuovo Benefattore per la città: Sul Gds in edicola da sabato 6 dicembre.
Da sabato 6 dicembre sarà in edicola il numero di Dicembre del Giornale di Scicli. L’Editoriale del Condirettore di Bartolo Lorefice: gli auguri alla città.
Nelle pagine della cultura un’interessante scoperta: il testamento di un nuovo Benefattore per la città, vissuto tra il ‘600 e il ‘700. Si tratta del Canonico David. La scoperta si deve al prof. Paolo Nifosì. Nella chiesa di Santa Maria La Nova c’è ancora il ritratto del Benefattore (nella foto di P. Nifosì). Un personaggio da conoscere e da apprezzare. La storia della nostra città si arricchisce di un’altra importante ricerca, utile per fissare i secoli dei nostri avi.
In prima pagina e all’interno servizi sulla querelle relativa al Centro di Accoglienza per le Tossico Dipendenze. Cronistoria di una seduta consiliare. Il no del Sindaco Marino, il sì delle Opposizioni e di tanti cittadini. Scelto già il Padiglione F all’Ospedale Busacca per il nuovo servizio ospedaliero. E’ in atto il trasloco per la nuova attrezzatura.
Nello stesso numero di Giornale: le ultime sul “Preliminare del PUG”. Intervista all’Assessore Enzo Giannone. A Pag. 3 il testo della procedura quasi conclusa del Preliminare.
E ancora, Le rubriche: lo sport, i commenti, le lettere dei lettori, i libri, gli appuntamenti..
Da questo numero un nuovo spazio dedicato a: “L’archeologia del territorio di Scicli”, a cura della dott.ssa Paola Dantoni. Su questo numero “La Grotta Maggiore”.
