AppuntamentiCulturaEvidenza

Si presenta il libro “A matinata fa a jurnata” di Giuseppe Nifosì. Alla Chiesa di San Giovanni, domenica 28 dicembre ore 18,30.

Si presenta il nuovo libro del prof. Giuseppe Nifosì sul dialetto di Scicli. Si intitola “A matinata fa a Jurnata”, edito dal Giornale di Scicli. L’appuntamento è per domenica 28 dicembre alle ore 18,30 nella Chiesa di San Giovanni, in via Mormina Penna a Scicli. Parleranno del libro Giuseppe Pitrolo, Paolo Nifosì e Franco Causarano, che converseranno con l’autore. In apertura i saluti istituzionali del Sindaco Marino e dell’Assessore Giuseppe Mariotta. Il Comune di Scicli infatti patrocina l’iniziativa, insieme alla BSPS, il Movimento Brancati, Ferraro Immobiliare e il GdS.

E’ il 2° Toma dell’opera di raccolta, di oltre 420 pagine. Nel risvolto di copertina una citazione dello scrittore e saggista Gianluigi Beccaria. A proposito del detto “Càla l’A’nciulu” – “Accussì si nni va l’anciulu”. Tipica preghiera quando la famiglia si riuniva attorno ad una tavola imbandita per mangiare nelle occasioni di festa particolari. L’ingresso è libero.