Palestra Don Milani chiusa da settembre: educazione fisica in cortile (se non piove!)
Dopo le segnalazioni raccolte da tanti genitori ed alunni in questi mesi, le promesse di soluzioni temporanea mai individuate, il Partito Democratico di Scicli, tramite la propria consigliera Comunale Caterina Riccotti, ha scelto di depositare un’interrogazione urgente, per il Consiglio Comunale in agenda domani, sulla chiusura della Palestra della Scuola Don Milani.
All’Amministrazione Comunale, infatti, chiediamo chiarezza e trasparenza sulle ragioni che hanno portato alla scelta di inibire l’accesso agli alunni (ma anche alle società sportive che l’hanno sempre sfruttata negli orari pomeridiani) dell’impianto sportivo, da settembre ad oggi.
Ma chiediamo anche cosa è stato fatto in questi 5 mesi di chiusura e, perché, non si è riusciti a trovare una soluzione alternativa (l’utilizzo dell’impianto Geotedico di Scicli, la Palestra del vicino Liceo).
Possibile che si sia arrivati ad inizio dell’anno scolastico (ma anche alla fine del I quadrimestre) così impreparati? Possibile che non vi siano soluzioni temporanee?
Riteniamo che questo atteggiamento della Giunta Marino confermi la scarsa attenzione che questa amministrazione ha riservato all’impiantistica sportiva della città nei propri anni di governo.
Partito Democratico– Scicli
