LA SEDE DEL PD DI SCICLI INTITOLATA A MICHELE GIAVATTO
Riceviamo e pubblichiamo:
“Un monito per tutti noi a un impegno per la collettività coraggioso, disinteressato e generoso
Ieri sera il Circolo PD di Scicli è stato ufficialmente intitolato a Michele Giavatto. Un momento carico di emozione e significato, in cui abbiamo scelto di legare questo spazio di partecipazione, dialogo e impegno politico alla memoria di un uomo che ha rappresentato con coerenza e passione i valori della sinistra.
A rendere ancora più significativo l’appuntamento, la presenza dell’on. Nello Dipasquale, del segretario provinciale del PD Angelo Curciullo, della referente provinciale della CGIL Tiziana Celiberti, insieme ai familiari, a tanti amici e compagni con cui Michele ha condiviso battaglie sindacali e politiche.
È stata l’occasione per ricordare l’uomo, il medico, il rappresentante sindacale e il politico. Le sue battaglie – molte delle quali ancora attualissime, come quella per una sanità pubblica efficiente e al servizio di tutti, soprattutto dei più fragili – sono oggi più che mai un riferimento.
Sopra ogni cosa, è stato il momento di rinnovare il nostro impegno nel segno lasciato dal compagno Michele: un impegno coraggioso, generoso e disinteressato, come sottolineato da chi ha percorso con lui un tratto di strada, breve o lungo che sia stato.
Questa sede non è solo un luogo fisico. È un simbolo. Un simbolo di apertura, ascolto, futuro. Intitolargliela non è solo un gesto simbolico, ma un’assunzione di responsabilità nel portare avanti i valori, l’etica e la passione civile che lo hanno sempre contraddistinto.”
Grazie Michele.