AppuntamentiCultura

La Quam di Scicli a “Roma Arte in Nuvola”

Stand E01-F01 Arte Contemporanea
Siamo alla quinta edizione di Roma Arte in Nuvola, in programma dal 21 al 23 novembre negli spazi luminosi della Nuvola di Fuksas.

Arriviamo a questo appuntamento dopo aver concluso splendidamente la personale di Federico Severino in galleria Quam, a Scicli, un percorso che ha confermato la forza e la maturità della sua ricerca. A Roma porteremo una serie di opere in cui Severino approfondisce la sua indagine sull’atmosfera del paesaggio, scomponendo luce e colore in campi vibranti che aprono a una percezione più intima e sensoriale.


Questa edizione di Arte in Nuvola sarà animata da un programma di progetti speciali particolarmente ricco: un focus dedicato al lavoro di Gino Marotta, artista cardine del Novecento italiano, e l’omaggio a Mario Airó con la mostra “Tra acqua e luce”, che trasforma la Nuvola in un ambiente attraversato da trasparenze, riflessi e vibrazioni luminose. In questo contesto di dialoghi, energie nuove e riletture significative, il progetto di Severino trova un luogo ideale per essere scoperto e condiviso.



Saremo felici di accogliervi al nostro stand e di accompagnarvi alla scoperta delle nuove atmosfere dell’artista.