Il Partito Democratico di Scicli apre una nuova fase. Marco Causarano nuovo segretario, fino al Congresso cittadino.
Durante l’assemblea di circolo di ieri 22 gennaio, Emanuele Scala ha formalizzato e reso irrevocabili le sue dimissioni per motivi personali dalla carica di segretario di Circolo.
Nel prendere atto delle dimissioni e delle motivazioni sottese, il circolo, durante l’assemblea presieduta dalla Consigliera Riccotti, alla presenza del segretario Provinciale Curciullo e del deputato regionale Dipasquale, ha scelto di affrontare questo passaggio con serietà e spirito collettivo, avviando una fase di transizione che porterà verso il prossimo congresso nell’arco di due mesi.
A guidare il partito, in questa fase, è stato eletto Segretario, all’unanimità dei presenti, Marco Causarano.
Il percorso che porterà al congresso sarà partecipato e fondato sulla corresponsabilità di tutte e tutti, aperto a tutti quanti si riconoscono nei valori fondanti la comunità democratica, non limitato ai tesserati, attento alle voci di tutto in centro sinistra.
Nel ringraziare Emanuele Scala per il lavoro svolto in questi tre anni e mezzo con competenza e passione politica, si apre una fase nuova, di preparazione ad un congresso che vogliamo sia un momento di confronto e partecipazione per scegliere insieme la nuova guida del circolo. L’amministrazione di centro destra, a 3/4 del proprio mandato, rimane asfittica alle forze migliori della città ed arroccata alle poltrone con un equilibrismo da fare invidia alla prima repubblica, incapace di soluzioni coraggiose nel rilancio dell’azione amministrativa. Il Partito Democratico intende costruire sin d’ora l’alternativa insieme alle altre forze del campo largo.
Ripartiamo dal dialogo, dall’impegno e dalla voglia di fare politica insieme.
Il PD di Scicli c’è, e guarda avanti
Partito Democratico Scicli
