Funziona l’apertura serale del MACC in cittร . Tanti visitatori per le mostre che ospitano opere di Emilio Isgrรฒ e Piero Guccione.
Sabato 16 agosto, lโapertura serale del MACC ha riscosso un grande successo e centinaia di persone hanno scelto di visitare il nuovo sito museale inaugurato lo scorso maggio. Lโantologica di Emilio Isgrรฒ,ย LโOPERA DELLE FORMICHE, ha registrato un bel numero di visitatori e apprezzamenti.ย
Ancheย Le Stanze di Pieroย sono rimaste fruibili e la visita guidata alla mostra antologicaย PIERO GUCCIONE. LA RICERCA INFINITAย รจ stata molto partecipata. A condurla il curatoreย Nunzio Massimo Nifosรฌ e il maestro Angelo Buscema. Questโultimo evento รจ stato voluto dalย Sindaco di Scicli, Mario Marino, e dallโassessore alla cultura Giuseppe Mariotta.ย Questo successo dimostra che la scelta dellโamministrazione comunale di puntare sullโarte contemporanea viene premiata e seguita dallโintera Sicilia e non soltanto. Offrire due mostre antologiche di due grandissimi artisti, Piero Guccione ed Emilio Isgrรฒ, storicizzati e riconosciuti a livello internazionale, รจ un privilegio che soltanto i grandi musei possono permettersi.