Ci lascia il caro Bruno Occhipinti, docente e indimenticabile amico
Se ne va il caro e indimenticabile Bruno Occhipinti. Persona di grande valore intellettuale e umano, un protagonista della stagione politica di rinnovamento nella nostra Scicli tra gli anni ’80 e ’90. Per una vita fu docente di matematica prima alla Media “Miccichè e poi alla Miccichè-Lipparini nel momento dell’unificazione delle due storiche scuole sciclitane. Poi la decisione di trasferirsi a Gorizia. Anche lì pronto e impegnato nella vita sociale e culturale. Bruno Occhipinti lascia un esempio mirabile di impegno, nel volontariato e soprattutto nella vita civile. Fu consigliere comunale in diverse legislature e con il Sindaco Falla assunse l’impegno di assessore con delega allo sport, Lui già presidente di una Società sportiva, storica nell’impegno a favore dei giovani, cioè la Libertas Scicli.
I funerali si tengono a Gorizia, poi la cremazione. L’ultimo saluto sarà a Scicli con una cerimonia funebre, davanti alle sue ceneri.
Gli amici del Giornale di Scicli si associano al dolore dei familiari e lo ricordano affettuoso e amico sostenitore della nostra storia giornalistica. Anche a Gorizia aspettava il GdS ed erano momenti di rinnovato legame con la nostra e sua città.
Ciao caro prof. Bruno
-Il nostro abbraccio alla moglie, ai figli, ai fratelli, a Giovanna e Paolo