CronacaEvidenza

Aperitivi dโ€™impresa, Gaetano Torrisi spiega come gestire feedback e recensioni online

Proseguono gli appuntamenti con gli Aperitivi dโ€™impresa, incontri esclusivi con affermati imprenditori organizzati dalla scuola di formazione Imbastita Business Campus per condividere idee e buone pratiche in una raffinata ed elegante cornice, accompagnati a fine serata da un gustoso aperitivo. Giovedรฌ 16 maggio alle ore 18,30 nei locali di Contrada Imbastita 2/E, Gaetano Torrisi – imprenditore, docente presso lโ€™Universitร  di Siena e consulente esperto di marketing e comunicazione – parlerร  di โ€œGiudizi e recensioni online: problemi o possibili opportunitร ?โ€. Un tema, questo, cruciale e di strettissima attualitร  per albergatori, titolari di una struttura turistico-ricettiva, ristoratori, professionisti e imprenditori in genere, operanti in un mercato che รจ fatto sempre piรน da conversazioni sulla rete.

Gaetano Torrisi รจ un imprenditore, formatore e docente presso lโ€™Universitร  di Siena. Si occupa di marketing digitale, studiando in particolare le evoluzioni delle strategie di comunicazione e vendita delle piccole e medie imprese. Le esperienze di studio presso la London School of Economics e la costante attivitร  a supporto di importanti realtร  imprenditoriali italiane nel settore farmaceutico, bancario, enogastronomico e turistico, enti pubblici ed assicurativi (Intesa San Paolo s.p.a; Poste Italiane, Credem, Coldiretti, ecc…), hanno contribuito ad ampliarne le competenze e le conoscenze.

Nel suo intervento, spiegherร  come gestire i feedback e i giudizi dei clienti, specie quando questi hanno una valenza negativa. Allโ€™interno del vasto mondo di internet, infatti, lโ€™immagine e la credibilitร  di unโ€™azienda sono frutto dei commenti e giudizi dei clienti che usufruiscono di beni e servizi. Risultano determinanti, in tal senso, lo stile e la forma della comunicazione tipica di ciascuna azienda, ma anche la capacitร  di riconoscere, mappare ed affrontare commenti di utenti fake legati a truffe online, che rischiano di minare la credibilitร  e la reputazione di un brand.

Al termine dellโ€™incontro, i partecipanti saranno ospiti di Imbastita Business Campus per un aperitivo che sarร  servito a bordo piscina. Lโ€™evento รจ gratuito ma per motivi organizzativi, รจ necessario prenotare e confermare la partecipazione, registrandosi al seguente link http://www.ibusinesscampus.it/evento/giudizi-e-recensioni-online-problemi-o-possibili-opportunita/ oppure telefonando ai numeri 333 8885579 (Daniele) e 338 4099083 (Guglielmo).

Lascia un commento