Si inaugura Sabato 28 Marzo alle 18.30 “acqua filo mano luce”, alla Galleria Quam di Scicli. In mostra le opere di Beatrice Pediconi, Federica Tomasello, Manuela Toselli e Mireilla Vella, tra eleganti emulsioni, collage, pittura e textile, il progetto curato da Christine Xuereb riflette un’idea di multilinguismo inclusivo e sensibile, capace di rappresentare una radice resiliente di ricerca e innovazione.

“Fragilità come condizione di cambiamento e rinnovamento”, dice della curatrice Antonio Sarnari di Quam, “con un pensiero lucido, da molti anni è attrice di un’arte impegnata, critica verso i confini fisici e culturali che ostacolano la crescita condivisa”.

All’opening di Sabato sera tra le 18.30 e le 21.00 saranno presenti le artiste e la curatrice della mostra, il cui percorso critico si potrà seguire nei testi (bi-lingue) che accompagnano l’allestimento. “Acqua filo mano luce” rimarrà aperta, con ingresso gratuito, fino al 28 aprile.
 acqua filo mano luce QUAM 28 MARZO – 28 APRILE 2026
|