AppuntamentiCultura

Tre Concerti chiudono il Filinona Festival 2026. Alla Chiesa della Consolazione.

Continuano gli appuntamenti musicali del Filinona Festival a Scicli. Giorno 16 ottobre concerto da titolo particolare “Oltre il Romanticismo”; Lucio Prete baritono e Maria Perrotta al pianoforte si esibiranno nella CHiesa della Consolazione alle ore 19,00.

Domenica 18 ottobre sempre alle ore 19 una serata particolare con il Duo Appelaniz. Sono David e Carlos due fratelli che eseguiranno musica ” Viaggiando nel Mediterraneo”.

L’ultimo concerto, che chiuderà quindi il Festival sarà domenica 25 ottobre con il violinista Joaquìn Palomares e il Mimeià Ensemble. Titolo “El violin del corazòn”, un percorso sentimentale del violino. Sempre nella Chiesa della Consolazione, che ancora una volta farà da scenografia all’esibizione conclusiva. Ore 19,00.