Pagelle sull’anno che se n’è andato: sul nuovo numero del GdS, in edicola da stamattina
Le pagelle al Sindaco, agli Assessori, ai Consiglieri comunali: così il Giornale di Scicli, n.1 del 49esimo di pubblicazione, apre le pagine della politica. L’editoriale del Condirettore Bartolo Lorefice introduce al nuovo anno nel Palazzo di Città, mentre il Direttore Causarano accoglie la candidatura della Giunta per la partecipazione a “Capitale del Mare”, ma elencando tutta una serie di opere pubbliche che in tal caso il Comune è chiamato a realizzare. Insomma partecipare, ma con un progetto serio e soprattutto capace di un’accoglienza urbanistica tutta da rifare.
All’interno del GdS di Gennaio 2026, inoltre: una istantanea sul degrado dei quartieri Stradanuova e Scifazzo; Tasse, i furbi e i fessi; la cronaca; lo sport. E soprattutto le belle e interessanti pagine della cultura, con un articolo storico sulla “Rappresentazione figurativa del Santo di Scicli, il beato Guglielmo” di Paolo Nifosì.
All’interno articoli di: Francesco Lorefice, Tina Causarano, Giuseppe Pitrolo, Emanuela Pitrolo, Paola Dantoni, Angelo Pirrè, Bruno Decaro, Saro Distefano, Daniela Fiorilla, Franco Ragazzo, Salvatore Pisani, Ottavio Modica. A Pagi. 12 un bel racconto di Mario Benenati su “La Notte di Natale”.
Il GdS è già in edicola.
