Si presenta il libro “Sempre riaccendo il mio lume” di Angelo Pirrè. Nella Chiesa di Santa Teresa. Domenica 21 dicembre.
Appuntamento alla Chiesa di Santa Teresa (via Mormina Penna), domenica 21 dicembre alle ore 18,30 per presentare il libro “Sempre riaccendo il mio lume”, un’autobiografia del prof. Angelo Pirrè. L’autore dialogherà con i proff. Paolo Nifosì e Giuseppe Pitrolo. Il libro, edito dal GdS, parla di sfide, ostacoli, delusioni, cadute, ripartenze; un tuffo nei ricordi di una vita. Una narrazione ricca di storie, persone, incertezze e dubbi, ma anche di raggiunti obiettivi sociali. Libro ricco anche di riflessioni e positivi rilanci. Un lavoro letterario da apprezzare, soprattutto per il coraggio che l’autore mette in atto, partendo proprio dalla sua stessa vita.
Il prof. Angelo Pirrè è stato uno dei fondatori del Giornale di Scicli nel lontano 1977, ed ancora oggi è firma importante del mensile, tenendo una rubrica dal titolo “Carpe Diem”. E’ stato negli anni animatore e spinta propulsiva dell’Ass. Villaggio Iungi; a suo merito l’organizzazione, insieme a tanti altri, della festa di quartiere “Il Sabato del Villaggio”, negli anni ’90. Docente di scuola primaria, secondaria e infine alla “Ragioneria” di Modica, dove insegnava Lettere. Laureato in Filosofia, è oggi in pensione, ma è noto il suo amore per la campagna di Gorgo Pero.
La presentazione di Domenica 21 dicembre rientra nel programma delle “Conversazioni a Scicli 2025” del Movimento V. Brancati, con il patrocinio del Comune di Scicli, assessorato alla Cultura. Franco Causarano coordina la serata.
