Politica

PD: CAOS POLITICO NEL CENTRODESTRA TARGATO MARINO

Riceviamo e pubblichiamo:
“E così il bluff elettorale di Marino, ovvero quello di presentarsi alle ultime amministrative con una coalizione civica pur di prendere voti a destra e a manca, ha finito per imbrigliare lo stesso primo cittadino.
Il sindaco Marino (lo stesso che è salito sul palco elettorale con Salvini, lo stesso che alle ultime provinciali ha appoggiato la candidata di Fratelli d’Italia Schembari, lo stesso che, in quell’occasione, ha votato insieme ai sindaci Cassi’ e Monisteri: freschissimi di approdo in Forza Italia) adesso, si trova intrappolato nelle magagne tutte interne al centro destra sciclitano.
Da un lato, la questione ancora tutta da risolvere dei consiglieri Puglisi, Di Benedetto, Muriana e Ficili, i quali, pur sedendo tra i banchi di maggioranza, non mancano di manifestare il loro scontento per un’azione amministrativa a loro dire lontana dal programma elettorale.
Dentro Forza Italia, invece, sono i giorni dello psicodramma. Con il gruppo dirigente scelto dalla base e rappresentato dalla consigliera Micarelli che si trova a ribadire la ferma intenzione di rispettare il mandato ricevuto da tesserati e simpatizzanti e, al contempo, a fronteggiare il vero e proprio assalto alla diligenza orchestrato dall’alto con l’approdo di Minardo e i suoi fedeli cortigiani.
Cortigiani che a Scicli sono degnamente rappresentati dall’assessore Giannone, il quale, non solo non ha manifestato alcuna intenzione di chiarire la sua posizione rispetto al posizionamento in consiglio e in Giunta, ma ha già rivelato tutta l’arroganza di chi non ha alcuna intenzione di sottoporsi ad un confronto democratico seppure nei ristretti confini di un partito politico.
A fare le spese di questo inutile e sgradevole ballo del potere è ovviamente la città, nell’estate peggiore da venti anni a questa parte dal punto di vista di presenze turistiche ed indotto per le attività, l’azione amministrativa è sempre più stanca, priva di visione e di slancio, invischiata in questioni che non interessano a nessuno se non a chi punta ad uno strapuntino in Giunta o ad una fettina di potere.
A questo punto il sindaco Marino abbia un sussulto di dignità, avvii una verifica politica seria in Consiglio Comunale e chiarisca una volta per tutte se ha ancora una maggioranza e come si posiziona politicamente, per una volta dimostri, se ci riesce, di essere un leader politico vero e se all’esito della verifica dovesse non esserci più la maggioranza, ha una sola scelta….”

Il PD di Scicli