Cronaca

Per la quarta volta Scicli aderisce al progetto di mobilitΓ  garantita con un DoblΓ² per il trasporto di diversabili

È il quarto veicolo in dieci anni. Si è tenuta ieri davanti al Municipio di Scicli, alla presenza del sindaco Mario Marino, la cerimonia di consegna del quarto Fiat Doblò fornito dalla società Pmg Italia per il trasporto di persone diversamente abili, anziani e soggetti svantaggiati.

Il mezzo, spiega il primo cittadino, potrΓ  essere utilizzato per raggiungere centri di cura, di aggregazione, riabilitativi, scuole ed uffici ed Γ¨ stato consegnato in comodato d’uso gratuito al Comune di Scicli, che per la quarta volta ha deciso di aderire al progetto β€œMobilitΓ  garantita” della societΓ  Pmg Italia (Progetto mobilitΓ  sostenibile). Per prenotare il servizio Γ¨ possibile contattare i servizi sociali del Comune.

Il pulmino Γ¨ un taxi sociale con cui gli anziani, i disabili ed i soggetti deboli potranno usufruire di un servizio che, attraverso l’impiego di un mezzo dotato anche di pedana elettrica, garantirΓ  loro l’accompagnamento per recarsi presso centri diurni ed anche per svolgere visite mediche. La societΓ  PMG finanzia l’acquisto del pulmino attraverso il coinvolgimento delle aziende del territorio.