You Are Here: Home » Evidenza » Tennis: Noemi La Cagnina sfiora il titolo italiano di doppio U14

Tennis: Noemi La Cagnina sfiora il titolo italiano di doppio U14

Tennis: Noemi La Cagnina sfiora il titolo italiano di doppio U14

Sabato 7 settembre si sono conclusi i campionati italiani di tennis under 14 disputati a San Vincenzo(LI). Noemi La Cagnina del TC Scicli e Marta Giglio del Cus Catania hanno sfiorato il titolo di doppio femminile perdendo in finale contro Matilde Ercoli e Vittoria Paganetti che si sono imposte dopo oltre due ore con il punteggio di 6-7 6-4 10-7. Da sottolineare è sicuramente la vittoria in semifinale contro la coppia Rossi-Urgesitesta di serie n 1 del tabellone. Le due tenniste siciliane hanno vinto con il punteggio di 4-6 6-3 10-3 una battaglia lunga quasi tre ore.

‘’Un’esperienza bella ma soprattutto emozionante. Eravamo ad un passo dalla vittoria ma siamo comunque soddisfatte del risultato ottenuto’’ commenta Noemi, la tennista sciclitana classe 2005. ‘’Ci troviamo molto bene insieme, riusciamo a sostenerci a vicenda nei momenti di difficoltà’’ continua, parlando del rapporto in campo (e non) con la compagna di doppio M. Giglio. A Noemi inoltre, è stato conferito il premio ‘’fair play’’ per il comportamento sempre corretto in campo.  Da non trascurare è anche l’affermazione in singolare. Noemi ha superato ben tre turni fermandosi agli ottavi di finale. La categoria under 14 è un’importante fase per la crescita dei tennisti in quanto si cominciano a tirare le prime somme su un’attività sportiva che ha già alle spalle almeno 8 o 9 anni di allenamenti.

Gli impegni però non sono ancora finiti. Dal 26 al 29 settembre le nostre ragazze under 14 (Noemi e Giada di Paola) saranno impegnate ai campionati italiani a squadre presso il CT Carpi (MO) rappresentando il Tennis Club Scicli.

Grandissima soddisfazione per il Maestro Roberto Tasca da anni impegnato nella crescita agonistica delle nostre ragazze e per tutto il tennis sciclitano. Un grande in bocca al lupo a Noemi e Giada per l’imminente impegno nazionale a squadre.

Flavia Occhipinti

 

 

Leave a Comment

© 2012 Ass. Culturale Il Giornale di Scicli - Amministrazione - Cookies

Scroll to top