Si presenta la Carta di valorizzazione turistica

Oggi nel pomeriggio a Scicli, a Palazzo Spadaro, in via M. Penna, alle ore 16:00, alla presenza del vice Sindaco Caterina Riccotti, sarà presentata la Carta di Valorizzazione del Territorio (CVT) e del marchio “Costa Barocca” dai rappresentanti del Distretto Turistico degli Iblei, insieme con l’architetto Andrea Toma del Centro Studi Investimenti Sociali, CENSIS di Roma.

L’incontro è aperto a tutti gli operatori e istituzioni turistici del territorio di Scicli e dintorni per illustrare le strategie del Distretto per la tutela e la valorizzazione dello straordinario patrimonio collettivo ibleo e l’incremento del turismo e il potenziamento dei suoi servizi.

Il Distretto – con i suoi 19 comuni – sfiora i 400mila abitanti e rappresenta una parte importante dei flussi di passeggeri che utilizzano il sistema aeroportuale Catania-Comiso. Un sistema che ha servito negli ultimi anni poco meno di 10 milioni di passeggeri, 3 su 10 provenienti dall’estero (2017). Fra il 2016 e il 2018, nel periodo gennaio-maggio, l’incremento è stato del 26,1%, dato che si avvicina al 42% nel segmento dei passeggeri internazionali.

Lascia un commento