SI AMPLIA LA PLATEA DEI BENEFICIARI DEI CITTADINI CHE POSSONO ACCEDERE AI SOSTEGNI PER PAGARE LE TASSE

DECRETO SOSTEGNO: 493.900 EURO PER SCICLI, SI AMPLIA LA PLATEA DEI BENEFICIARI DEI CITTADINI CHE POSSONO ACCEDERE AI SOSTEGNI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE _ UN AIUTO CONCRETO ALLE FAMIGLIE CON ISEE AL DI SOTTO DEI 20.000€.I beneficiari degli aiuti per il pagamento delle bollette (luce, acqua o gas) e degli affitti, possono accedere:

a. perdita del posto di lavoro/mancato rinnovo contratti a termine dopo l’08.03.2020;

b. interruzione di tirocinio/ stage in attuazione delle disposizioni adottate per l’emergenza Covid-19;

c. consistente riduzione dell’orario di lavoro (almeno il 30%) dopo l’08.03.2020;

d. cassa integrazione (ordinaria e straordinaria o altre misure similari;

e. riduzione dello stipendio pari almeno al 20% rispetto al primo trimestre 2020;

f. chiusura o sospensione dell’attività commerciale, artigianale, libero professionale a motivo delle misure restrittive per il contenimento dei contagi (a titolo esemplificativo: lavoratori autonomi, artigiani, titolari di attività commerciali di vendita al dettaglio in sede fissa o ambulante, pubblici esercizi);

g. decesso di un componente portatore di reddito causa COVID-19;h. essere titolari delle utenze per le quali si chiede il contributo;essere titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo di un alloggio ubicato nel Comune di Scicli, stipulato ai sensi dell’ordinamento vigente al momento della stipula e regolarmente registrato (ai sensi del D.P.R. n. 131 del 30/04/1986) presso l’Ufficio delle Entrate o in corso di registrazione.

Il Modulo per richiedere gli aiuti qui:http://www.comune.scicli.rg.it/…/L/IT/IDPagina/18488

Lascia un commento