Scicli al Centro: Un discaccamento di anagrafe al quartiere Iungi.

Jungi rappresenta, da anni, il nuovo cuore pulsante della Città ed è il quartiere più popoloso di Scicli. Proprio la rilevante densità abitativa, rende alquanto urgente porre in essere misure concrete ed utili per andare incontro ai cittadini nella maniera più produttiva possibile. Riteniamo centrale una maggiore efficienza degli uffici comunali, già sovraccaricati, e crediamo che il rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione debba svilupparsi ponendo la P.A. al servizio del cittadino e non viceversa.

In virtù di queste considerazioni, come già avvenuto in passato per la più popolosa borgata sciclitana, Donnalucata, proponiamo di rendere il Comune maggiormente a misura del cittadino, istituendo una delegazione comunale presso il Centro d’Incontro di Jungi, contestualmente alla realizzazione di un distaccamento dell’Ufficio Anagrafe ed il trasferimento dell’Ufficio Sport e Politiche Giovanilipresso il Centro d’Incontro del quartiere o il più agevole Centro Polifunzionale di Contrada Zagarone.

Siamo convinti che il rilancio di Scicli debba passare, più che da arcani apporti esterni,da una riorganizzazione ed un potenziamento della struttura comunale, rendendo la stessa più a portata dei cittadini

Segreteria di Scicli al Centro

Lascia un commento