SAMPIERI: OLTRE 60 PERSONE ALLA PASSEGGIATA SOLIDALE A FAVORE DELLE ATTIVITA’ DELLA CASA GIALLA SUL MOLO

Complice la luce di una giornata primaverile che faceva immaginare di essere in estate, domenica 7 aprile, con gioia e voglia di stare assieme per una causa comune al servizio del territorio, tra arte, storia, archeologia e natura, oltre 60 persone hanno partecipato alla passeggiata alla scoperta dei luoghi del cuore, dal Pisciotto a Costa di Carro, organizzata a favore di LAbCasa Gialla sul Molo APS di Sampieri, che si occupa di promuovere l’inclusione, contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica e portare avanti progetti sociali.

Il progetto benefico nasce un’idea del Lions Club Scicli Plaga Iblea, che delle cause sociali in genere e dell’attenzione ai minori in particolare ha fatto da anni il suo tratto distintivo, con svariate attività a loro dedicate, con l’obiettivo di dare ai ragazzi opportunità di crescita e di conoscenza.

Sin da subito l’iniziativa è stata sposata con entusiasmo da Fondazione Confeserfidi, Esplorambiente e Visit Vigata, che hanno messo a disposizione la propria esperienza e la propria competenza e hanno permesso che diventasse realtà. Lungimiranti aziende quali Margutta, Coop Gruppo Radenza e Donnalucata hanno desiderato dare il loro contributo donando frutta, acqua e le tshirt.

Presente, per tutta la durata della manifestazione, l’amministrazione comunale nella persona del sindaco Mario Marino, che ha colto con entusiasmo spunti di dialogo e collaborazione per il bene della collettività.