Rita Trovato è la sesta candidata a Sindaco di Scicli. Giannone rinuncia?

Ancora una candidatura a Sindaco di Scicli per le Amministrative del prossimo giugno. E' Rita Trovato, già candidata nel 2016 alla poltrona di Primo Cittadino, allora perdente nel confronto con Enzo Giannone. Poi, come è noto,  il cambio durante lo svolgersi della legislatura con il suo ingresso nella Maggioranza proprio dell'ex avversario. Adesso si ricandida forse in nome dell'Amministrazione uscente. A dire il vero, dal comunicato stampa arrivato in Redazione, non si conoscono i nomi dei gruppi che dovrebbero appoggiare la sua candidatura, c'è ben chiara solo la sua scelta: "La mia personale e collettiva decisione- scrive nel comunicato- nasce dall’esperienza maturata in seno al Consiglio Comunale, dove ho anche svolto le funzioni di Presidente, sino a questo momento.
Un’esperienza sul campo che tanto mi ha donato, in termini di  pratica applicazione di norme, leggi e regolamenti con,  soprattutto, la consapevolezza del rispetto di ciascuno come persona e come collettività.
La mia volontà è, quindi, quella di rivedere e rilanciare una gestione della cosa pubblica che sia quanto più conforme e rispondente ai bisogni essenziali di ogni cittadino, senza distinzione alcuna.
L’ambiente, l’uso delle risorse, la pratica condivisa delle necessità umane e sociali; ma anche il riordino del territorio urbano ed extra urbano; la produttività libera, aperta e funzionale ai bisogni ed alle speranze, dei giovani e dei cittadini tutti, in vista di un futuro migliore.  
Ma non dimentico i gravi problemi della vecchiaia, della povertà, delle difficoltà di lavorare e di studiare". Nessun riferimento a nomi e sigle di partito. La candidatura di Trovato, comunque, fa una certa chiarezza in riferimento al Sindaco uscente Enzo Giannone, che così indirettamente dovrebbe rinunciare alla sua ricandidatura. 

Lascia un commento