PALLAMANO: PUNTI IMPORTANTI IN TRASFERTA PER AGRIBLU SCICLI

PGS VILLAUREA  vs  AGRIBLU SCICLI = 23-28

Continua il percorso positivo dei ragazzi di coach SETTEMBRE, stavolta a farne le spese la coriacea formazione del VILLAUREA Palermo. Una vittoria molto importante su un campo molto difficile, dove i padroni di casa sono sempre pronti a ribaltare eventuali pronostici. Gli All-Blacks trascinati da un superlativo DA SILVA, sono stati bravi a rimanere compatti e determinati, riuscendo più volte a colpire in contropiede. Gara molto gradevole, coadiuvata dal sempre numeroso, sportivo e chiassoso pubblico del Pala Don Bosco, che dunque ha contribuito a questa bella giornata di sport. 

Commento della gara:

Nei primi cinque minuti, partenza sprint dell’AGRIBLU che piazza subito tre reti, costringendo al Time-Out i padroni di casa. Scelta tempistica corretta che porta poi al gol di Angelo GARGANO, ma gli ospiti intorno al decimo minuto di gioco si portano sul parziale di 1-5, grazie ad un preciso tiro dalla distanza di bomber MARTINO. Non è di certo nel dna del VILLAUREA mollare la presa ed infatti (grazie anche ad un calo di concentrazione degli ospiti), riesce a recuperare il passivo portandosi più volte sul -1, prima con il solito GARGANO e poi con SCHIERA, 7-8. Stavolta è coach SETTEMBRE che ferma tutto per riorganizzare la squadra. Time-Out che oltre a spezzare il ritmo della truppa di DI DOMENICO, consente all’AGRIBLU SCICLI di prendere le contromisure necessarie. Lo Scicli chiude in crescendo la prima frazione, piazzando la rete del +5 con l’esperto Luca GRECO, 9-14.

La ripresa si apre con una bella rete di GULINO per gli ospiti, ma subito dopo una serie di ingenuità degli sciclitani, permette nuovamente al Villaurea di riportarsi sotto sul 14-15, con i padroni di casa che riescono a realizzare 3 reti nonostante una inferiorità numerica. Altro Time-Out per Alfio SETTEMBRE che con calma e professionalità, ridisegna l’ordine tattico cambiando volto alla gara. L’AGRIBLU (grazie alle reti di DELITALA, Enrico PARISI, LA PLACA ed il giovane Andrea PARISI), piazza un break di 2-7, portando il parziale sul  16-23.

Gara dunque in cassaforte, con gli ospiti che nei dieci minuti finali lasciano spazio a tutti i componenti della squadra, senza comunque alterare più di tanto la qualità, l’AGRIBLU gestisce bene questo finale con LA PLACA ed il giovane Andrea PARISI protagonisti. Si chiude sul 23-28 con l’ultima rete a favore del Villaurea che va a segno con Fabrizio BRUNO.  

<< Vittoria molto importante contro una squadra determinata e mai doma >>, così a fine gara il Presidente dell’AGRIBLU SCICLI, Enrico PARISI ASSENZA << Oggi la squadra ha mostrato maturità, soprattutto in diversi frangenti. Ottima la prova del nostro portiere DA SILVA, che sta crescendo di partita in partita. Per il resto ci attendono altre due difficili gare in trasferta, dove dovremo mantenere la giusta lucidità e determinazione. Speriamo di poter recuperare almeno due atleti reduci dall’influenza, vista l’assenza di VENTURA >>.

Tabellino- AGRIBLU SCICLI: RODRIGUES D. – IACONO F. – CAVALLO C. – DELITALA O. (6) – GULINO R. (2) – LA PLACA D. (6) – PARISI ASSENZA E. (5) MARTINO A. (2) – GRECO L. (2) – CATANIA A. – FRASCA C. – DI VENTURA I. – CANNIZZARO A. – PARISI ASSENZA A. (5). Allenatore: SETTEMBRE Alfio