Lo Sportello Salute alla Casa del Popolo (in via Valverde)

Nasce in Via Valverde n°38 presso la Casa del Popolo lo “Sportello Salute”, con l’obiettivo di tutelare il diritto alla salute di cittadine e cittadini. Questo è quanto ha comunicato il Comitato Civico Art.32 nell’attenta e molto partecipata assemblea di sabato 23 presso la Casa delle Culture di Scicli.
E’ il Presidente del Comitato Civico Provinciale Art.32, il dott. Saro Gugliotta, che informa i presenti su alcune iniziative che si sono intraprese per contrastare le interminabili liste di attesa, per usufruire delle prestazioni specialistiche nei tempi prescritti dal medico di famiglia e, ancora, come l’A.S.P. potrebbe agire per evitare le interminabili attese nei Pronto Soccorso degli Ospedali della nostra provincia.
Altre criticità sono state messe in luce dagli interventi dei presenti, quali la grave carenza dei medici di famiglia, la preoccupante inerzia dell’A.S.P. che non adotta le possibili soluzioni e le enormi difficoltà che hanno i migranti ad accedere alle cure mediche a causa dei permessi di soggiorno sempre in itinere.

Comitato Civico art. 32 Scicli