L’Azzurra Pozzallo vince sul Basket Club Ragusa per 78 – 49 e si aggiudica la III edizione della “Scicli Basket Cup 2022”.

Al Geodetico di Jungi, sabato 1° ottobre, si sono sfidati, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, due tra le migliori formazioni del Campionato di Serie C Silver,il Basket Club Ragusae l’Azzurra Basket Pozzallo,per aggiudicarsi la terza edizione del Torneo di interesse Regionale “Scicli Basket Cup 2022”.

E’ stato un pomeriggio all’insegna del basket di qualità per gioco, agonismo e soprattutto per la passione con cui gli appassionati, i tecnici ed i dirigenti delle società contendenti e della “Fernando Ciavorella”, organizzatrice dell’evento, hanno partecipato. Ma è stata anche un’emozione per i numerosi giovani atleti iscritti alla società che si sono trovati accanto a bravi atleti ed osservato da vicinotrame di gioco, passaggi, assist e tiri in canestro di qualità. La vittoria dell’Azzurra Pozzallo sul Basket Club Ragusa per 78-49, parziali 16-6, 21-16, 19-17, 22-10, sancisce lo stato avanzato di preparazione tecnico atletica raggiunto dal quintetto pozzallese,sia nel ritmo di gioco che nelle rotazioni difensive,e, cosa importante, la coesione di squadra in termini di interazione tra i singoli giocatori per fluidità di gioco e per positività emozionale di partecipazione al risultato.

Nella formazione dell’Azzurra Pozzallo allenata da Giuseppe Paternòrisultavano assenti gli atleti Ferlito, Coppa e Boiardi. Al termine della manifestazione è seguita la premiazione a cui sono intervenuti il Sindaco di Scicli Mario Marino e l’Assessore allo Sport Gianni Falla.

Miglior atleta del Torneo il giovane (classe 2003) dell’Azzurra Pozzallo Nsele Bangala. Faster Disinfestazioni Ragusa è stato lo sponsor ufficiale della terza edizione della Scicli Basket Cup.

Lascia un commento