La musica di Beercock per la manifestazione “Vira”.

Ancora una serata da vivere dal tramonto in poi, illuminati dal cielo di Scicli e accerchiati dalla bellezza dei suoi vicoli. Questo giovedì 23 luglio torna “Vira”, la stagione estiva promossa dai ristoratori e commercianti del centro storico, curata dalle associazioni culturali Ekos-Music Hub, SEM e Tecne99.

Due i momenti da non perdere: al Giardino di via Aleardi la musica e l’arte di Sergio Beercock, artista anglo-italiano, con la performance di musica elettronica “Live Loop Art”, mentre in piazza Italia si renderà omaggio ad Ennio Morricone.

Sergio Beercock è cantante, musicista, poeta e attore di teatro. Armato di microfono e loop-machine, a Scicli porterà “Live loop art”, musica elettronica eseguita e campionata totalmente in tempo reale, un viaggio emozionante fra l’abstract hip-hop, il funk e la world music, tutto rigorosamente improvvisato. Beercock ha pubblicato il suo primo album solista “Wollow” (2017, 800A Records) e lo ha promosso in due anni di tour fra Italia e Regno Unito in radio, club, teatri e festival. Dal 2015 ha lavorato in featuring con artisti e produttori come Giovanni Sollima, Fabio Rizzo, Alessio Bondì, Go-Dratta e molti altri.

Lascia un commento