La minoranza consiliare al Comune propone: un pagamento per gli affitti per le Imprese.

Un piano di pagamento degli affitti di cui potranno beneficiarne tutte le imprese che hanno subito una forte riduzione delle vendite operanti in ogni settore economico. Questo è quello che propongono i consiglieri di minoranza del Comune di Scicli all’Amministrazione. Molte delle nostre aziende sono chiuse ormai da un mese ed alcune venivano da mesi invernali che notoriamente mettono già in difficoltà le aziende soprattutto del settore ricettivo e turistico che a Scicli sono una forza lavoro non indifferente.
Negli ultimi anni la loro crescita ha dato lavoro a centinaia di nuclei familiari portando avanti la nostra economia locale.
Loro hanno contribuito a far crescere Scicli e adesso hanno bisogno di essere sostenuti. Per questo proponiamo di utilizzare anche risorse proprie dell’ente per ristorare tutte le attività colpite dalle misure antivirus ed interventi per attività culturali a favore delle attività commerciali, artigianali, e servizi all’infanzia (asili nido e ludoteche).
Come Comune dobbiamo reperire una somma che va ad aggiungersi agli effetti delle disposizioni Nazionali e Regionali, noi dobbiamo mettere a disposizione una quota per ogni azienda per far fronte agli oneri degli affitti mensili interessati dal disagio, come già previsto per le famiglie.
Ad usufruirne, in particolare, devono essere le attività che sono rimaste chiuse del tutto in questo periodo a causa dei Decreti e che non abbiano svolto neanche lavoro interno a porte chiuse. Una proposta che speriamo si prenda subito in considerazione perché gli aiuti devono arrivare nel più breve tempo possibile.

La minoranza consiliare del Comune di Scicli

Mario Marino- Concetta Morana
Marianna Buscema-Enzo Giannone
Giorgio Vindigni -Licia Mirabella

Lascia un commento