You Are Here: Home » Attualità » La Maggioranza approva il Conto consuntivo 2016 e il Piano triennale. Le minoranze abbandonano l’aula, dietro Claudio Caruso.

La Maggioranza approva il Conto consuntivo 2016 e il Piano triennale. Le minoranze abbandonano l’aula, dietro Claudio Caruso.

La Maggioranza approva il Conto consuntivo 2016 e il Piano triennale. Le minoranze abbandonano l’aula, dietro Claudio Caruso.

Il Consiglio comunale ha approvato, con i voti della sola Maggioranza, il Conto consuntivo 2016 e il Piano triennale delle Opere pubbliche 2017-2019. Al momento del voto sul Rendiconto i  consiglieri di Opposizione hanno lasciato l’aula consiliare.

“Abbiamo abbandonato l’aula, poichè abbiamo tentato in tutti i modi e in tutte le sedi di chiedere chiarimenti mai ottenuti sul rendiconto – fanno sapere i consiglieri di minoranza -. Solo prima del consiglio, in sede di approvazione abbiamo potuto avere un confronto con i Revisori dei Conti e su alcuni punti non c’è stata alcuna chiarezza! Non potevamo sottoscrivere un documento di tale importanza! La maggioranza ha ampiamente il numeri per governare e quindi governi pure ma noi siamo usciti per dire con chiarezza che il Consiglio merita rispetto e chiarezza, non saremo certo noi ad ostacolare la “celerità ” di questa maggioranza” .

Il Conto consuntivo aveva il parere favorevole dei Revisori dei Conti. La scelta di abbandonare l’aula è stata di Claudio Caruso (PD). A seguire, ad uno ad uno, gli altri della Minoranza sono usciti senza fare più ritorno.

 

 

Leave a Comment

© 2012 Ass. Culturale Il Giornale di Scicli - Amministrazione - Cookies

Scroll to top