“Il Gioia” occasione di grande solidarietà

È questo l’obiettivo dell’associazione “Portatori di Gioia” che anche quest’anno sarà presente per la giornata più attesa dagli sciclitani non solo regalando momenti di intrattenimento unici, ma dando alla Pasqua di Scicli anche un taglio sociale.

Saranno tre, infatti, gli appuntamenti che porteranno Gioia ai bambini costretti a trascorrere queste giornate di festa in ospedale. A strappare un sorriso ai piccoli che si trovano ricoverati nei reparti di Pediatria di Ragusa, Modica e Vittoria saranno i Clown Dottori dell’associazione Ci Ridiamo Su. Inoltre, sempre nella settimana che porterà alla Pasqua, nei tre Istituti secondari di primo grado di Scicli e grazie alla collaborazione di rispettivi dirigenti scolastici, saranno forniti dei buoni da utilizzare in farmacia e dei buoni spesa per le famiglie che si trovano in difficoltà. L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione di Paolo Ficili, uno dei soci sostenitori dell’associazione “Portatori di Gioia”.

Tornando invece alla giornata di Pasqua, l’associazione Portatori di Gioia sta preparando quattro grandi sorprese per le migliaia di persone che saranno presenti a Scicli; Al momento gli organizzatori ne svelano solo una: al rientro in chiesa, il Gioia sarà accolto dalle note “Luce di Gioia” suonate dal Maestro Marcello Giordano Pellegrino con lo storico organo a canne ottocentesco del Santuario di Santa Maria La Nova. “Vogliamo sin da subito – spiegano dal direttivo dell’associazione Portatori di Gioia- ringraziare quanti ci stanno supportando e ci stanno permettendo di concretizzare le iniziative in programma, in particolare diciamo grazie a Don Nello Garofalo, al presidente dell’Arciconfraternita di Santa Maria La Nova, Angelo Galanti, all’assessore allo Spettacolo Gianni Falla e al sindaco Mario Marino”.

Ass. Portatori di Gioia