Cassonetti rimossi entro domani; raccolta rifiuti porta a porta anche nelle campagne.

Il Comune di Scicli emana un Avviso alla cittadinanza.

“Tutti i cassonetti presenti sul territorio comunale saranno rimosso entro il 20 febbraio 2021. Tolti i cassonetti della postazione Matteini Tech ad Arizza, tutte le contrade della zona delle contrade Ritegno, Scala Marina, Trillalici, Genovese, Gurgazzi, da domani saranno servite dal porta a porta.

Da giorno 22 febbraio tutti i cittadini dovranno esporre i propri rifiuti davanti alla propria porta, prima delle 6 del mattino, rispettando il calendario di conferimento.

Se il rifiuto non sarà separato correttamente, non sarà ritirato e troverete attaccato al sacco un bollino rosso che spiegherà le motivazioni del mancato ritiro. Si sta procedendo alla distribuzione porta a porta dei kit contenenti: volantino d’informazione, calendario per tipologia di rifiuto da esporre nei vari giorni della settimana, i secchi di carta, vetro, umido, indifferenziata e i relativi sacchi. È stato istituito un punto fisso in Via Argo (Donnalucata) per il ritiro dei secchi e kit per gli utenti che ancora non l’hanno ricevuto. L’ufficio a Donnalucata è aperto martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30 e sabato dalle 8,30 alle 13,30.

Vi ricordiamo che è vietato:

– abbandonare rifiuti per strada

– usare il sacco nero, i rifiuti devono essere controllabili dall’operatore visivamente.

– buttare il venerdì nel secco non riciclabile (detto indifferenziata) materiale differenziabile come: carte, vetro plastica e umido.”

 

Lascia un commento