Basket: La Meerkat Scicli espugna Adrano

La  Meerkat espugna, con un netto 69 a 51 il campo delle Aquile di Adrano  e mantiene il primo posto  della classifica nel campionato di divisione regionale1 Sicilia. 

Protagonista della vittoria il  collettivo bianconero che manda in doppia cifra quattro atleti: Paoli che ne mette 19, Konstas  che chiude a 17, Guastella  che ne segna 13 e Lonatica  che realizza 12 punti.
Fin dallโ€™inizio i ragazzi di coach Trovato  prendono la partita in mano grazie a una difesa molto compatta e veloci attacchi in contropiede.
Gli sciclitani macinano gioco, soprattutto nel solito terzo quarto, soffocando puntualmente ogni iniziativa dei padroni di casa, mantenendo un vantaggio costante  che รจ oscillato tra i 6 e i 12 punti per tutta la partita, salvo allungare nellโ€™ultimo quarto dove i suricati affilano la lama e scappano definitivamente.
Passi in avanti, rispetto alle ultime partite, nelle percentuali  al tiro e in particolare ai liberi (11/15).
Il prossimo incontro รจ previsto  in casa  domenica 11 febbraio: al Geodetico  arriva il Mascalucia, squadra che sta attraversando un buon periodo di forma. 
Hanno segnato punti per la Meerkat:
Paoli 19, Konsta 17, Guastella 13, Lonatica 12, Manenti 5, Cesano 2, Mirabella 1, Giannone, Ficili, Merli, Mormino, La Rocca,
Coach Trovato
Assistant Coach: Di Pasquale