Basket: La Meerkat perde la prima gara Play Off.

MEERKAT SCICLI 72
AZZURRA POZZALLO 80.

L'Azzurra Pozzallo  si prende il primo punto della serie della semifinale Play Off DR1, superando fuori casa  la Meerkat Scicli per 80 a 72, in un incontro al cardiopalma dal pubblico delle grandi occasioni.
Nel derby  che lancia Pozzallo sull'1-0, Scicli, nel momento più delicato  della stagione, perde l’imbattibilita’ interna.
Non bastano i 35 punti di Konsta, autore di una partita quasi perfetta con percentuali vicine al 100 %.
Dall’altra parte a incidere sono soprattutto i canestri in contropiede di Occhipinti, una spada nel fianco degli Sciclitani.
Partita sempre equilibrata con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il sopravvento e caratterizzata da una grande intensità e tensione emotiva.
A 110 secondi dalla fine i padroni di casa sono a + 4; gli ospiti non demordono e recuperano prontamente lo svantaggio. Nel  finale, la loro maggiore esperienza ha la meglio, con un parziale che sarà decisivo per la vittoria finale.
La serie si sposta ora a Pozzallo per gara 2, in programma mercoledì 17 aprile: l’Azzurra vorrà vincere per chiudere la serie e andare gia’ in finale; la Meerkat dovrà fare di tutto per portare a casa la vittoria e allungare la serie a gara 3.
Hanno segnato punti:
Cesano 2, Merli 2, Giannone, Guastella 14, Kazlauskis 35, La Rocca 2, Mormino 1, Manenti 4, Lonatica Lu. n.e., Ficili, Mirabella n.e., Lonatica Lo. 12.