You Are Here: Home » Attualità » Alla Compagnia dei Carabinieri di Modica il nuovo Comandante Ferrante.

Alla Compagnia dei Carabinieri di Modica il nuovo Comandante Ferrante.

Alla Compagnia dei Carabinieri di Modica il nuovo Comandante Ferrante.

Il luogo in cui il saluto è avvenuto sembra in contraddizione, ma in realtà non lo è. Il sindaco di Scicli Enzo Giannone ha ricevuto oggi il comandate della Compagnia dei Carabinieri di Modica, Edoardo Cetola, e il suo successore, il comandante Francesco Giacomo Ferrante, proveniente dal Nucleo Operativo di Gela.

Luogo del saluto il set del commissariato della fiction Il Commissario Montalbano, al piano terra del Comune, a significare l’amore dei cittadini per il lavoro, prezioso, e di grande sacrificio, delle forze dell’ordine.

Il sindaco Giannone ha ringraziato il comandante Cetola per il grande lavoro svolto in questi anni di permanenza a Modica, con risultati lunsinghieri sul piano della tutela dell’ordine pubblico, lavoro che culminerà con la realizzazione della nuova caserma di Donnalucata, ormai prossima alla consegna definitiva, e ha augurato buon lavoro al nuovo comandante, che subentrerà nel ruolo il prossimo 8 settembre.

Il sindaco, che è anche responsabile dell’ordine pubblico, ha garantito il prosieguo della collaborazione con il nuovo vertice dell’Arma nel comprensorio che è giurisdizione della Compagnia.

Una curiosità. Sia il sindaco Giannone che il nuovo comandante Ferrante sono legati a una città abruzzese, Lanciano. Qui è nato il comandante Ferrante e qui ha vissuto per diversi anni il sindaco di Scicli.

Leave a Comment

© 2012 Ass. Culturale Il Giornale di Scicli - Amministrazione - Cookies

Scroll to top