You Are Here: Home » Cultura » Alessia Pallavicino, talento donnalucatese, accede alla semifinale nazionale di AREA SANREMO TOUR

Alessia Pallavicino, talento donnalucatese, accede alla semifinale nazionale di AREA SANREMO TOUR

Alessia Pallavicino, talento donnalucatese, accede alla semifinale nazionale di AREA SANREMO TOUR
Selezionata da una giuria di esperti composta dal giornalista e scrittore Massimo Cotto e dal presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo Maurizio Caridi, tra oltre 400 concorrenti, ha ottenuto l’accesso alle semifinali nazionali a Sanremo la 18enne Alessia Pallavicino di Donnalucata.
Nei giorni 7 e  8 Settembre si è infatti  svolta a Grammichele la finale regionale per l’accesso alle semifinali nazionali di Sanremo 2018 nella categoria “Nuove Proposte”. 
Area Sanremo Tour è l unico concorso accreditato per accedere alla fase  finale del Festival di Sanremo 2018.
Nel prossimo mese di ottobre Alessia si recherà a Sanremo, per confrontarsi con altri giovani provenienti da tutta Italia, alla presenza di giurie qualificatissime composte da  importanti case discografiche, agenzie di spettacolo e grandi musicisti del settore.
Contemporaneamente  Alessia  partecipa al concorso Area Sanremo Tour Videoclip,  riservato  a chi ha superato la fase eliminatoria, che permetterà solo ai primi 3 classificati di vincere importanti premi. 
Alessia è in gara con il brano “Stone Cold” visibile sulla sua pagina Facebook e YouTube. 
Chi volesse votarla può chiamare il numero 899.03.03.05,  seguire la voce guida e comporre il codice 201# (si può votare illimitatamente anche dallo stesso dispositivo)
La giovane ha iniziato il suo percorso artistico all’età di soli 4 anni come componente del Coro Mariele Ventre di Ragusa, per proseguire e studiare privatamente canto e musical presso l’ass. culturale  “Gli Armonici” di Modica.  Oggi fa parte della “Peppe Arezzo Ensemble” come corista, partecipando a tanti e importanti concerti e manifestazioni,  tra questi il Premio Ragusani nel Mondo e la tournèe siciliana di Iva Zanicchi. 

Leave a Comment

© 2012 Ass. Culturale Il Giornale di Scicli - Amministrazione - Cookies

Scroll to top