Alessandro Paternò nuovo Segretario di Fratelli d’Italia a Scicli. Succede a Darlyn Fidone.
Alessandro Paternò è il nuovo Coordinatore segretario di Fratelli d’Italia della sezione di Scicli. E’ stato eletto alla chiusura del congresso cittadino alla presenza dei rappresentanti istituzionali del partito in provincia di Ragusa. Viene a sostituire Darlyn Fidone, che ha ricoperto la carica fin dall’apertura della sezione sciclitana. Nel direttivo, oltre al segretario, ci sono anche Enrico Papaleo, Antonino Manenti, Bartolomeo Conti, Giovanni Giannone, Adriano Sgarlata e Paolo Fuggetta. Al congresso cittadino del partito, erano presenti anche rappresentanti del centrodestra sciclitano: Antonio Calabrese e Desirè Ficili della DC locale, Guglielmo Cartia e Giuseppe Avola di Forza Italia.
Alessandro Paternò è ben conosciuto negli ambienti sportivi, animatore anche della Cena di San Giuseppe. Impegnato insomma in gruppi sociali cittadini.
Fratelli d’Italia attualmente non è presente nel Consiglio comunale di Scicli. Il congresso, in un certo senso, rilancia l’azione del partito in città, anche in vista delle prossime scadenze elettorali. Dichiarazione del neo Segretario Paternò: “Volevo ringraziare tutti i presenti per la stima che avete espresso alla mia persona. Cercherò di rappresentare degnamente il nostro circolo con la sua storia e i suoi valori e di lavorare con coerenza, onestà e determinazione insieme a tutti i componenti del Direttivo e del Circolo tutto nell’esclusivo interesse della nostra Città. Voglio ringraziare gli Onorevoli Assenza e Sallemi oltre al Presidente provinciale Giovanni Moscato che hanno riposto in me la loro fiducia. Infine un particolare ringraziamento al mio predecessore Darlyn Fidone per il suo enorme ed ottimo lavoro svolto, grazie al quale oggi ci vede protagonisti come circolo stimato da tutti!! Continuerò con entusiasmo il lavoro da lei iniziato”.
(Nella foto da destra: On. Assenza, il neo segretario Paternò, Giovanni Moscato segr. prov. del partito, Sen. Sallemi).