You Are Here: Home » Cronaca » 51 anni di ciclismo: Memmo Cucuzza è l’idolo.

51 anni di ciclismo: Memmo Cucuzza è l’idolo.

Ancora un evento dedicato al ciclismo, organizzato dal GS Amici del pedale Scicli.

Stamattina la festa del 69enne Memmo Cucuzza per celebrare i suoi 51 anni di attività agonistica con la ciclostorica a cui hanno partecipato anche vecchi ciclisti avversari ma amici dell’atleta sciclitano, un percorso di circa 30 chilometri, effettuato ad andatura cicloturistica. Il percorso è stato scelto da Memmo Cucuzza non in maniera casuale: era il suo tracciato di allenamento preferito negli anni di agonismo.

Allestita anche una mostra con le maglie, le bici e le foto più significative della sua carriera.

Ovviamente lo stesso ex ciclista ha raccontato la sua storia, ma anche testimonianze di avversari che hanno condiviso tante gare con lo sciclitano, che ha permesso a molti di appassionarsi, grazie ai suoi trionfi, a questa attività sportiva.

“Sono veramente emozionato e felice per aver potuto coronare un sogno, quello di oggi, una festa del ciclismo – ha detto Memmo Cucuzza visibilmente commosso –.

Voglio ringraziare innanzitutto la mia famiglia per essermi stata sempre vicino e poi il Comune di Scicli,  tutto il gruppo sportivo Amici del Pedale e insomma tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.”

“Passione Grinta e Tenacia” le tre parole da memorizzare, secondo Cucuzza, per chi vuole salire in bici, le tre parole che sono state stampate in uno striscione attaccato sotto il palco allestito in Piazza Italia, dove si è celebrata questa bella giornata di sport. (da Nove TV).

Leave a Comment

© 2012 Ass. Culturale Il Giornale di Scicli - Amministrazione - Cookies

Scroll to top