19 agosto a Scicli “la Notte dei Colori”.

Riceviamo e pubblichiamo:

“Perché la Notte dei Colori? Dopo due anni di restrizioni, in questa notte d`agosto del Diario D’Estate, i colori saranno luce di speranza, di rinascita e di libertà. Scicli prenderà vita; il tutto è stato organizzato per trasmettere energia, perché lo scopo dei colori è anche questo.Nel corso della serata, la Città si colorerà, come segno di libertà e rinascita. Le facciate dei più importanti siti religiosi e culturali saranno illuminate di fasci di luce colorata, nonché anche gli interni. Il tutto senza usurparne la bellezza. Questi siti saranno fruibili fino a mezzanotte . Ecco la Notte dei Colori nel dettaglio:

– la nostra Piazza Italia diventerà una discoteca all’aperto dove i giovani potranno vivere in pieno questo luogo che da troppi anni è ai margini della vita della città;

– Piazza Busacca diventerà l’isola dei bambini con una mongolfiera di palloncini ed artisti con bolle di sapone e giocolieri;

– il Palco della Musica, sito in Piazza Municipio, verrà allestito in stile vintage/romantico;;

– Via Nazionale diventerà una Milonga Barocca, con dei professionisti di tango argentino;

– Largo Gramsci accoglierà il raduno delle 500.

Tutte le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa, dai negozi di abbigliamento, bar, ristoranti, pizzerie, pub, street food alle gioiellerie ed ai negozi per giocattoli, saranno addobbate a tema con i più svariati colori. Ci saranno shopping colorato, panini, pizze, cocktail, gelati e menu interi in promo e dedicati ai colori.I visitatori riceveranno gadget all’ingresso dei negozi. Ogni negozio aderente all’iniziativa esporrà all’esterno un bouquet di palloncini che verranno fatti volare a mezzanotte da qualsiasi angolo del centro storico, dopo un breve spettacolo pirotecnico.

Ringrazio per la collaborazione la Pro Loco, la Confcommercio, tutte le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa, gli sponsor e gli artisti che si sono resi disponibili. Ringrazio gli uffici comunali che hanno lavorato per organizzare questa iniziativa”.

Mario Marino

Lascia un commento